e-letter di Chiara Scuvera

FORTE E CHIARACare amiche, cari amici.

Dopo cinque anni d’intenso lavoro alla Camera dei Deputati e sul territorio, il Partito Democratico ha deciso di rinnovarmi la fiducia e di candidarmi nuovamente. Sono la candidata del Centro-Sinistra per la Camera nel collegio uninominale di Pavia (e soltanto in questo).

Purtroppo la campagna elettorale è iniziata forse nel peggiore dei modi possibili. Si dovrebbe parlare di sviluppo, di crescita, di innovazione, di politiche del territorio e, invece, si è costretti a dover ribadire quello che non dovrebbe neppure essere in discussione, cioè i diritti delle persone, e riemergono idee che appartengono alla vergogna della storia, come il razzismo e il fascismo. Noi siamo pronti a ogni sfida, ma non accettiamo un imbarbarimento del paese e della politica.  In questi cinque anni mi sono sempre impegnata a Roma come in provincia di Pavia per i valori che accomunano tutti noi, con costanza e determinazione senza imbarazzi e senza cedimenti. E con il vostro aiuto ho intenzione di continuare questo percorso.


La nostra sfida è Forte e Chiara.

Forte, come la determinazione delle donne ad essere rappresentate e a far sentire la loro voce.
Chiara, come la posizione sui diritti delle persone, sull’ambiente, sulla legalità.
Forte, come la volontà di cancellare pregiudizi e fermare chi parla nel XXI secolo di razza bianca e di chi è capace solo di fomentare odio e divisioni.
Chiara, come la convinzione che la politica debba essere onesta, trasparente, partecipata.
Il Paese ha ripreso a crescere e oggi può contare su leggi innovative, come quelle per il contrasto al caporalato, contro le dimissioni in bianco, contro gli ecoreati, per i piccoli Comuni, per le unioni civili e sul fine vita. Abbiamo poi messo in campo un piano di sviluppo come Industria 4.0 (qui potete trovare quanto abbiamo fatto in questa legislatura).

Mi candido per proseguire questo cammino. Perché c’è ancora moltissimo da fare. Servirà un lavoro di squadra, forte e coeso, e l’aiuto di ciascuno di voi!

#ForteEChiara
#Elezioni2018

 Qui potete trovare il programma del Partito Democratico. Più forte, più giusta. L’Italia
Appuntamenti

Giovedì, 8 febbraio, dalle ore 9 alle ore 10, mi troverete al Mercato di Albuzzano, in Piazza Venco

Venerdì, 9 febbraio, alle ore 17, sarò all’incontro pubblico con I Candidati del Territorio al Parlamento sul tema: Politiche per l’Università, presso il Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’Università di Pavia, organizzato dal Circolo Universitario Giorgio Errera

Sabato, 10 febbraio, alle ore 10.00, sarò alla presentazione della nostra squadra, a Pavia, Palazzo del Broletto:

Domenica, 11 febbraio, dalle ore 10 alle ore 12, mi troverete al Mercato di Casteggio, in Piazza Dante e in Piazza Cavour

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *